E’ mancata ieri a causa di un incidente in scuderia la saura Lady Cracotte

0 di Vi

E’ mancata ieri a causa di un incidente in scuderia la saura Lady Cracotte (da Quaprice du Bois Margot x Galoubet A).

Soltanto qualche settimana fa, l’eccezionale saltatrice allevata in Italia aveva cambiato cavaliere ed era passata da Niels Bruynseels all’irlandese Cian O’Connor.

Questa 10 anni si trovava ieri a Montpellier, in occasione del CSI3*: secondo quanto riportato anche dallo stesso O’Connor, Lady Cracotte, mentre era legata ai due venti, si sarebbe fatta prendere dal panico per qualcosa mentre veniva preparata per la notte, rovesciandosi a terra.

Sono sconvolto nell’annunciare lo strano incidente che ha provocato ieri sera la morte di Lady Cracotte all’Horse Show di Montpellier.
In scuderia, mentre veniva preparata per la notte legata ai due venti, qualcosa l’ha spaventata ed è scivolata a terra. Grazie mille a tutto il mio staff, in particolare ai miei due groom Dylan e Mie.

Sono così affranto per questa meravigliosa cavalla che ha avuto tanto successo con il belga Niels Bruynseels e che era da poco entrata a far parte della mia scuderia. Non vedevo l’ora di conoscerla meglio e stavo progettando di prendere parte insieme a lei a dei concorsi minori per poter sviluppare la nostra partnership. A volte la vita può essere così crudele ma l’unica consolazione che ho per “Cracky” è che non ha sofferto.

Grazie all’intero team del CSI di Montpellier che ha fatto tutto il possibile per poterci aiutare.

 

 

 

 

 

 

foto/fonte: fb/equnews