La FEI ha sospeso Mario Deslauriers

0 di Vi

La FEI ha deciso di sospendere il cavaliere canadese Mario Deslauriers.

La sua Bardolina 2 (da Clarimo ASK) è infatti risultata positiva ad una sostanza presente nell’elenco delle sostanze vietate dalla FEI, durante il controllo effettuato in occasione della Finale di Nations Cup 2018 andata in scena a Barcellona.

Bardolina 2 è stata trovata positiva alla 0-Desmethylvenlafaxine, una sostanza spesso presente negli antidepressivi.

Durante la Finale di FEI Nations Cup, Deslauriers e Bardolina hanno concluso i due round della gara con una sola penalità sul tempo. Il cavaliere canadese è stato quindi sospeso fino al 29 dicembre 2018.

Ricordiamo che la FEI ha stilato una nuova lista di sostanze proibite, sulla base di quella entrata in vigore con il 1º gennaio 2015. Dal  1º gennaio 2017 la lista sotto riportata è quella alla quale bisognerà fare riferimento.

Il documento è stato messo a disposizione dalla FEI per riscontrare l’appartenenza dei principi alla lista delle sostanze bandite o delle medicazioni controllate.

La Federazione rammenta in una nota che tale distinzione, tra le sostanze bandite e le medicazioni controllate, comporta principalmente una differente entità di sanzioni.

Full List – List – FEI Programme

 

 

 

 

foto/fonte: equnews