16-enne salva 14 Clydesdale bloccati nella scuderia in fiamme

0 di Vi

16-enne salva 14 Clydesdale bloccati nella scuderia in fiamme.

Macon Martin, 16 anni, è stato definito ‘eroe’ dopo aver salvato la vita a 14 Clydesdale bloccati nella scuderia avvolta dalle fiamme.

La scuderia, unita alla casa di famiglia e situata a circa 60 miglia a est di Atlanta, in Georgia, è stata colpita da una saetta nel cuore della notte.

Ha scosso tutta la casa“, ha raccontato la madre di Macon, Shannon. “Un minuto sono a letto ed il minuto dopo sono in piedi vicino al letto che cerco di capire che cosa sia esplosoNon c’era corrente e potevamo solo vedere il fienile e la scuderia che bruciavano. Le porte erano chiuse e, nell’agitazione, non riuscivamo a trovare le chiavi“.

Non avevo vestiti, niente scarpe, niente di niente” racconta Macon.

Senza esitare, il giovane è saltato alla guida del primo veicolo a trazione integrale che ha trovato ed ha guidato contro il muro del fienile. Così, una volta crollata la parete, insieme alla madre, Macon è riuscito a portare in salvo tutti i 14 cavalli.

Ci vorrà del tempo per ricostruire tutto da capo“, ha detto Shannon ai media. “Questo posto era il nostro sogno. L’abbiamo salvato e lo abbiamo costruito mattone dopo mattone. Dovremo ricominciare tutto dall’inizio“.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: hamrosuchana.com