Trasferta cinese a Chengdu per alcuni cavalieri europei

0 di Vi

Trasferta cinese per alcuni cavalieri europei che saranno impegnati a Chengdu.

Arriva infatti a Chengdu, dal 14 al 18 novembre 2018, la seconda edizione del CRCC Cup Equestrian Super Grand Prix – Equestrian Lifestyle Festival.

Chengdu è una cittadina sub-provinciale situata nel sud-ovest della Cina e capoluogo della provincia di Sichuan, nota soprattutto per il Chengdu Panda Base, un’importante riserva naturale e centro di ricerche sul panda gigante.

La seconda edizione della CRCC Cup Equestrian Super Grand Prix – Equestrian Lifestyle Festival vedrà in campo oltre 150 cavalli e sarà il più importante evento equestre del sud-ovest della Cina.

Sono sette le fasce di categoria in cui verranno suddivise le varie prove di questo esclusivo evento:
1) 60CM Hope
2) 90CM New Star
3) 115CM Challenge
4) 130CM Elite
5) 150CM CRCC Cup Grand Prix
6) Dressage Grand Prix
7) High-Jump Competition

Per l’Italia avremo in campo: Francesco Lapeyre, Federico Ciriesi e Simone Coata.

In azione ci saranno anche alcuni medagliati olimpici quali Ulrich Kirchhoff (oro individuale e a squadre a Atlanta 1996) e Franke Sloothaak (oro a squadre a Seul 1988 e a Atlanta 1996 e bronzo a squadre a Los Angeles nel 1984).
Presenti anche Sebastian Adams, Raena Leung, Alois Pollmann-Schweckhorst e Patrick Lam oltre ai numerosi beniamini di casa.

In veste di direttore di campo in questo evento organizzato dal cavaliere olimpico Huang Zuping ci sarà l’azzurro Elio Travagliati.
Huang Zuping, lo ricordiamo, è un cavaliere cinese che ha partecipato nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto/fonte: riservata