Nuova casa per Captain Cooper e Just A Gamble.
E’ giunta al termine la collaborazione tra Kevin Jochems e Captain Cooper.
Questo 11-enne figlio di Namelus R, infatti, è recentemente partito alla volta di una nuova casa.
“Cooper è stato senza dubbio il miglior cavallo con cui io abbia mai lavorato. Insieme abbiamo vinto il GP del CSI5* di Hickstead, debuttato in Nations Cup e vinto soltanto alcune settimane dopo il GP dello CSIO5* di Dublino, senza citare tutti gli altri innumerevoli piazzamenti e vittorie.” ha scritto Jochems su Instagram.
Cooper aveva iniziato la sua carriera sportiva con Marc Houtzager e poi era passato alle scuderie di Marc Mertens prima di arrivare dalla famiglia Thijssen. Leon Thijssen e Sanne Thijssen hanno avuto un notevole successo insieme a Cooper.
Nel luglio 2017, questo stallone è poi passato all’olandese Kevin Jochems con cui ha avuto una brillante carriera agonistica.
Anche la statunitense Adrienne Sternlicht, medaglia d’oro a squadre agli FEI World Equestrian Games di Tryon 2018, ha accolto in scuderia un nuovo soggetto.
Si tratta della 9 anni Just A Gamble (Toulon x Corofino).
Just A Gamble è stata, durante la scorsa estate, nella squadra vincitrice della Coppa delle Nazioni allo CSIO4* di Linz. Questa saltatrice, inoltre, si è aggiudicata numerosi buoni risultati a Lanaken.
“Mi sento molto fortunata ad accogliere in scuderia Just a Gamble. Non vedo davvero l’ora di lavorare con una cavalla di talento come lei e sono sicura che riusciremo ad ottenere ottimi risultati insieme!” ha dichiarato sul web la 25-enne americana.
foto:IG