Ingmar De Vos rieletto Presidente della FEI per i prossimi quattro anni

0 di Vi

Ingmar De Vos è stato rieletto oggi come Presidente della FEI all’Assemblea Generale di Manama (BRN).

Il voto unanime dei delegati delle 133 Federazioni Nazionali della FEI ha fatto sì che Ingmar De Vos venisse rieletto anche per il prossimo mandato del quadriennio 2018-2022.

Per la prima volta dal 2002 abbiamo assistito ad un’elezione incontrastata.

Credo nel nostro sport, nella nostra comunità e nel nostro potenziale“, ha affermato Ingmar De Vos.

(…) Insieme possiamo e continueremo a sviluppare il nostro sport, ad attrarre nuovi atleti, nuovi fan e nuovi sponsor. (…) Una delle mie più grandi priorità è quella di mantenere unita la nostra comunità, perché è solo così che potremo continuare a mantenere l’alto livello raggiunto dal nostro sport. Non è la missione di un solo uomo priorità – ha aggiunto – ma di una intera comunità. Sono grato a tutti per ciò che abbiamo raggiunto e per ciò che raggiungeremo in futuro.

Nel suo programma presidenziale per il 2018-2022, Ingmar De Vos si impegnerà a continuare a lavorare all’interno dei cinque pilastri su cui si è basato il suo primo mandato.
I cinque pilastri sono: 1) Servire la Comunità; 2) Sport: il nostro core business; 3) Olimpiadi; 4) Solidarietà: il motore dello sviluppo; 5) Cavalli: nostri partner.

Secondo lo Statuto della FEI, un Presidente può essere eletto fino a tre mandati di quattro anni. Ingmar De Vos è stato eletto per la prima volta nel 2014 in occasione dell’ Assemblea Generale della FEI a Baku (AZE) dopo tre anni passati in veste di Segretario Generale della FEI presso la sede FEI di Losanna (SUI). Nato in Belgio, 55 anni, De Vos è il quarto presidente della FEI eletto dal (settembre del 2017) anche come membro del CIO.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: fei/equnews