Sequestrati dall’FBI i cavalli di Emanuel Andrade

0 di Vi

Sequestrati dall’FBI i cavalli di Emanuel Andrade.

Secondo il Miami Herald, alcuni agenti federali hanno recentemente sequestrato i cavalli appartenenti al cavaliere olimpico venezuelano Emanuel Andrade.

Al padre di Emanuel, Alejandro Andrade, sono state sequestrate le proprietà situate a Wellington, in Florida. Il sequestro, secondo il giornale venezuelano TalCual, sarebbe avvenuto lo scorso 17 novembre.

Alejandro, che ha patteggiato in riferimento a delle accuse di riciclaggio di denaro all’inizio di quest’anno, è stato accusato anche associazione a delinquere in un altro caso federale di riciclaggio di denaro e corruzione contro Raul Gorrin, il proprietario della rete televisiva con sede a Venezuela Globovision. La sentenza di condanna di Alejandro è prevista per il 27 novembre.

Come parte della sua dichiarazione di colpevolezza, [Alejandro] Andrade ha ammesso di aver ricevuto oltre 1 miliardo di dollari in tangenti da Gorrin e altri co-cospiratori in cambio dell’uso della sua posizione di tesoriere venezuelano per selezionarli per condurre transazioni di cambio per il governo venezuelano.” Ha dichiarato un comunicato stampa dell’Ufficio per gli Affari Pubblici del Dipartimento di Giustizia pubblicato il 20 novembre scorso. “Come parte del suo accordo di patteggiamento, Andrade ha accettato la confisca di 1 miliardo di dollari e di tutte le risorse coinvolte nel reato di corruzione, tra cui immobili, veicoli, cavalli, orologi, aerei e conti bancari.

Alejandro, che ha prestato servizio come guardia del corpo per l’ex presidente Hugo Chavez, è stato poi nominato Presidente della Banca Nazionale del Venezuela dal 2007 al 2010. Alejandro ed Emanuel si sono trasferiti a Wellington nel 2012.

Attualmente non si conoscono né il numero dei cavalli sequestrati, né la loro attuale posizione.

Il Palm Beach Post ha riportato, all’inizio dell’anno, che gli Andrade possiedono circa 60 cavalli da Salto Ostacoli di alto livello. Emanuel stesso, nel corso del 2018, ha gareggiato a livello internazionale con sette di questi.

Hollow Creek Farm della famiglia Andrade è apparso come sponsor principale in numerosi eventi e categorie, tra cui il Winter Equestrian Festival (Florida), il Tryon International Equestrian Center (North Carolina), lo Split Rock Farm Jumping Tour (Kentucky e Ohio) , il Kentucky Spring Horse Show e il Washington International Horse Show (District of Columbia).

Emanuel, 22 anni, ha gareggiato per il Venezuela insieme a Hardrock Z ai World Equestrian Games del 2014 in Normandia (Francia) e ai Giochi Olimpici del 2016 a Rio De Janeiro. Ha anche rappresentato il Venezuela ai Giochi Centroamericani e Caraibici e ai Giochi Bolivariani (Juegos Deportivos Bolivarianos).

 

 

 

 

 

 

 

foto: IG//fonte: CoH