Tobalio ritornerà in campo gara sotto la sella di Antonia Sweiss

0 di Vi

Tobalio ritornerà in campo gara sotto la sella di Antonia Sweiss.

Nonostante Tobalio fosse stato ritirato dalle competizioni nel 2017 dal suo proprietario, Abdullah Al Shartbatly, rivedremo prossimamente questo figlio di Numero Uno x Obalia B insieme ad una giovane amazzone.

Tobalio, che ora ha 19 anni, passa infatti alla Young Rider tedesca Antonia Sweiss.

Allevato da B Schröder (Lattrop-Breklenkamp), Tobalio ha raggiunto i massimi livelli della disciplina sotto la sella di Tom Brinkman e, successivamente, di Albert Voorn.
Insieme a Voorn, questo qualitativo saltatore ha ottenuto numerosi piazzamenti e vittorie nel corso di una carriera ricca di alti e bassi.

Tobalio è un cavallo complicato”, racconta Voorn. “E’ molto veloce e sensibile. Mi ha fatto cadere parecchie volte ma la sua voglia di mostrare le sue capacità era fuori dal comune. Molta gente pensava non fosse un cavallo adatto per le gare ai massimi livelli. Tobalio ed io eravamo legati da una connessione di livello mentale incredibile.”.

Nel 2014 Tobalio è stato venduto ad Abdullah Al Sharbatly con cui ha subito ottenuto buoni risultati nelle tappe del Longines Global Champions Tour, a Windsor ed in altri CSI. All’inizio del 2017, a causa di un infortunio, è stato deciso di ritirare Tobalio dalle gare.
Nello stesso anno, questo eccezionale saltatore è stato portato a Fürstenau vicino Osnabrück presso le scuderie della famiglia Sweiss.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: kwpn//foto: gettyimages