Cavalli e musica classica: un aiuto per i bambini malati di cancro.
Questa peculiare idea è il sogno di Linda Marchese, Presidentessa dell’Associazione Love Life.
Love Life, infatti, è un progetto di ippoterapia oncologica pediatrica che mira a regalare ai bambini che stanno combattendo il cancro un momento di leggerezza e serenità per affrontare al meglio le loro giornate e le cure a cui devono sottoporsi.
Ai microfono di Le Iene, Linda ha raccontato che questo innovativo progetto è nato quasi per caso. Complici la gioia della figlia dopo una giornata in scuderia e alcuni pensieri condivisi con le altre mamme del maneggio di Rivolta d’Adda, Love Life è diventato un’idea sempre più concreta.
“Vogliamo regalare ai bambini che si stanno curando un momento di vita lontano dall’ospedale, all’aria aperta e a contatto con i cavalli. I bambini impareranno a prendersi cura di questi animali, dandogli da mangiare, pulendoli e cavalcandoli. Il tutto accompagnato da una selezione di brani di musica classica riprodotti dal vivo da una violinista”.
Questo percorso dovrebbe avere la durata di tre mesi, da aprile a giugno 2019, ed i bambini, oltre a passare il tempo insieme agli altri bambini presenti nella scuderia, verrebbero seguiti da una psicologa e da un’istruttrice.
Tuttavia questo progetto si trova davanti un ostacolo non indifferente: i costi.
Per questo motivo, Linda ha lanciato il suo appello: “Sponsor, se siete interessati, fatevi avanti, aiutateci a regalare a questi bambini un sorriso!”.
Per aiutare Linda a realizzare il progetto Love Life scrivere a: