Cambi di cavaliere per PSG Final, Cassina 64 e Sterrehof’s Baccarat.
Max Kühner ha recentemente venduto il suo castrone di 8 anni PSG Final (Toulon x Cassini).
Prossimamente sarà Edwina Tops-Alexander, ovvero la regina assoluta della prima edizione del Super Grand Prix del LGCT, ad aver occasione di uscire in gara con questo ottimo saltatore.
Nonostante la giovane età, questo castrone ha già ottenuto numerosi piazzamenti tra cui la seconda posizione nella tappa di Longines FEI World Cup di Stoccarda ed un ottimo percorso netto nel primo round della Longines FEI Nations Cup Final di Barcellona lo scorso ottobre.
“Mi dispiace perdere un talento come PSG Final, ma almeno sarà in un scuderia fantastica dove potrà continuare la sua brillante carriera” ha dichiarato Max Kühner sul web.
Anche lo statunitense Lucas Porter ha da poco venduto la promettente 9 anni Cassina 64 (Collado).
Porter e questa figlia di Collado hanno passato insieme gli ultimi tre anni dove hanno raggiunto il livello 1.55m sotto lo sguardo attento di Jeroen Dubbeldam.
Porter e Cassina, qualche settimana fa, si sono aggiudicati una 1.45m in occasione del CSI4* di Samorin. I due, inoltre, hanno firmato una 1.55m durante un CSI di Münster lo scorso agosto.
Aria di cambiamenti anche per Marc Houtzager, che ha salutato uno dei suoi cavalli da Gran Premio, ovvero Sterrehof’s Baccarat (Padinus).
Sterrehof’s Baccarat, infatti, con l’aiuto di Hank Melsele è stato venduto al Messico.
Baccarat è stato uno dei migliori cavalli delle scuderie Houtzager durante gli ultimi sei anni. La sua ultima uscita internazionale risale a qualche settimana fa, a Madrid, dove ha concluso al 5° posto nella 1.50m. Ad agosto, invece, aveva terminato in 5^ posizione nel Grand Prix of Münster. In occasione della Nations Cup di Aachen la scorsa estate, d’altro canto, aveva completato la sua prova con una sola penalità sul tempo.
foto/Fonte: Details, GLOCK HORSE PERFORMANCE CENTER (GHPC)/wosj