
Ci ha lasciati una grande leggenda: Gandini Lianos è recentemente mancato all’età di 32 anni.
È mancato lo scorso 8 gennaio all’età di 32 anni il castrone baio Gandini Lianos, il fuoriclasse di proprietà di Vittorio Orlandi che ha portato Rodrigo Pessoa alla vittoria del Campionato del Mondo di Roma nel 1998.
Tra i suoi migliori risultati spiccano anche la vittoria del GP di Aachen nel 1999 e le due vittorie consecutive ottenute nel 2000 e nel 2001 in occasione del Gran Premio di Calgary – Spruce Meadows oltre che innumerevoli altri eccezionali risultati.
Una carriera invidiabile, quella di questo Holsteiner figlio di Landlord. Scovato dall’abilissimo Hans Horn, Lianos ha avuto l’opportunità di essere montato da cavalieri di tutto rispetto.
All’inizio è stato sotto la sella di Jos Lansink e poi, dopo essere stato acquistato da Vittorio Orlandi, è passato a Gianni Govoni e, a partire da 1997, lo abbiamo visto insieme a Rodrigo Pessoa con cui ha messo a segno una serie infinita di successi.
“Avevi 32 anni quando ti sei sdraiato per addormentati dopo una brillante carriera e un felice pensionamento a Castellazzo. Grazie a Vittorio Orlandi e Nelly Mancinelli per la loro fiducia”. Lo ha salutato così, il brasiliano Rodrigo Pessoa, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
You were 32 years old just laid down and went to sleep after a brilliant career and a happy retirement in Castellazzo . Thank you to Vittorio Orlandi & Nelly Mancinelli for the trust. WORLD CHAMPION ROME 98 CALGARY MASTERS 2000 &2001 GENEVA GP 2x GP EUROPE AACHEN 1999 BERLIN AUDI MASTERS 2x ROTTERDAM GP WIESBADEN GP AMSTERDAM WC FALSTERBO GP VERONA WC amongst other victories @rolex_grand_slam @spruce_meadows @kateforsen @eaabadia @lansink_sporthorses
Foto: FEI//fonte: fei/facebook