La stagione 2019 parte alla grande con il Campionato d’Italia a Squadre Grimaldi Lines

0 di Vi

La stagione 2019 parte alla grande con il Campionato d’Italia a Squadre per Regioni Grimaldi Lines e Master Individuale.

L’evento, che ha ottenuto la prestigiosa sponsorizzazione della Grimaldi Lines, andrà in scena a Pontedera, presso gli impianti del C.I. Lo Scoiattolo, dal 1° al 3 febbraio 2019.

Confermate le presenze delle squadre di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto con un totale di 7 squadre Young Rider, 8 Junior, 5 Children, 7 Gentleman e 5 Senior, per un totale di circa 150 binomi nel Campionato ed un totale di 280 compreso il Master Individuale.

Tra gli iscritti nel Campionato a squadre figurano nomi importanti come quelli dei Campioni Italiani Assoluti: Roberto Arioldi nella squadra lombarda, Vincenzo Chimirri nel team del Veneto, Mirco Casadei e Natale Chiaudani nella compagine dell’Emilia Romagna.

Quest’ultima regione può vantare inoltre nella sua squadra Junior la presenza della medaglia d’oro individuale e argento a squadre nella edizione 2018 dei Giochi Olimpici Giovanili, Giacomo Casadei.

I percorsi, inoltre, saranno firmati dallo Chef de Piste venezuelano Leopoldo Palacios, autore dei percorsi di ben due edizioni dei Giochi Olimpici. Ad assisterlo, è stato designato dal Comitato Organizzatore Marco Cortinovis.

Occasione da non perdere per chi vuole fare tesoro della esperienza dello chef de piste Venezuelano e di Duccio Bartalucci sul tema del “percorso quale elemento caratterizzante della equitazione moderna” sarà lo svolgimento, da sabato 2 a lunedì 4 febbraio, della Unità Didattica 29 intitolata appunto “Costruzione di percorsi di Salto Ostacoli”.

La UD29 avrà validità come aggiornamento per istruttori di tutti i livelli e OTEB, e rientra tra quelle previste per il passaggio a Istruttore di 3° livello.

L’unità didattica si svolgerà nelle tre giornate di sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 febbraio e sarà così organizzata: parte pratica in campo nei giorni 2 e 3 febbraio, parte teorica in aula il giorno lunedì 4 febbraio. Inoltre sarà valida (una giornata a scelta delle tre previste) anche come aggiornamento per i Direttori di Campo.

TIMETABLE VENERDÌ

 

 

 

foto/fonte: fise