Fine carriera sportiva per SFN Zenith

0 di Vi

Fine carriera sportiva per SFN Zenith.

SFN Zenith, il fuoriclasse che abbiamo conosciuto grazie a Jeroen Dubbeldam, verrà ufficialmente ritirato dalle gare domenica 17 marzo.

La sua carriera verrà conclusa con una cerimonia che andrà in scena in occasione del prestigioso Indoor Brabant Horse Show-The Dutch Masters.

Questo castrone KWPN – Koninklijk Warmbloed Paardenstamboek Nederland baio di 15 anni ha avuto una lunga carriera ricca di successi sotto la sella del cavaliere olandese Jeroen Dubbeldam.

Tra i loro migliori risultati ricordiamo l’oro individuale e a squadre ottenuto in occasione dei FEI World Equestrian Games andati in scena nel 2014 a Caen, l’oro individuale e a squadre ai Campionati Europei di Aachen nel 2015 e la vittoria nella FEI Nations Cup Final di Barcellona nel 2014 con il team olandese.

SFN Zenith è nato nel 2004 ed è stato allevato da Herman Voort a Den Ham, in Olanda per poi essere venduto a SFN (Springpaarden Fonds Nederland) nel 2011. A partire dal novembre 2011, inoltre, questo eccezionale saltatore ha iniziato a prendere parte ai maggiori CSI insieme a Dubbeldam,

 

 

 

 

 

foto: FEI/jm