Possibile cambio di nazionalità sportiva per Daniel Deusser

0 di Vi

Possibile cambio di nazionalità sportiva per Daniel Deusser.

A dichiararlo è stato lo stesso Daniel Deusser in occasione di una conversazione riportata poi sul magazine francese Grand Prix Replay.

Il fuoriclasse tedesco Daniel Deusser, infatti, ha dichiarato di stare attualmente considerando la possibilità di cambiare nazionalità sportiva passando da quella tedesca a quella belga.

Ora come ora, il n°1 della ranking del circuito di Longines FEI World Cup sta cercando di raggiungere un accordo con la sua attuale federazione nazionale.

Nel 2017, sia Daniel Deusser che Christian Ahlmann si erano rifiutati di firmare un contratto con la federazione tedesca, motivo per cui entrambi i cavalieri non sono scesi in campo in occasione delle tappe di FEI Nations Cup lo scorso anno.

La perfetta soluzione sarebbe trovare un accordo tra noi cavalieri e la federazione nazionale” ha dichiarato Deusser “Io sono molto legato al team della Germania, ma se non riuscissimo a trovare un compromesso allora inizierò a scendere in campo per il Belgio. Già ora sono in parte belga.

 

 

 

 

fonte: GPReplay