Bacardi VDL acquistato da Jan Tops

0 di Vi

Lo stallone baio KWPN di 13 anni Bacardi VDL è stato recentemente acquistato da Jan Tops.

La notizia, uscita stamane sul sito web di “Cavallo Magazine” ha subito fatto il giro del web per poi essere confermata dallo stesso Jan Tops al web magazine francese Grand Prix Replay.

Non so ancora chi uscirà in gara con Bacardi” ha dichiarato Jan Tops, anche se molto probabilmente vedremo questo eccezionale saltatore sotto la sella di Edwina Tops Alexander.

La carriera sportiva di Bacardi VDL (Corland x Kannan) è stata davvero brillante. Secondo ai Campionati del Mondo riservati ai Giovani Cavalli all’età di sette anni, ha poi ottenuto negli anni a seguire ben 10 piazzamenti in altrettanti Gran Premi a cinque stelle, tra cui la vittoria nel GP del CSI5* di Dubai lo scorso gennaio, la 3^ posizione in Coppa del Mondo a Sharjah, la 2^ posizione nel GP del LGCT di Doha nel 2017 e la 3^ nel GP dello CSIO5* di Rotterdam lo scorso anno.

Rientrando tra i migliori portacolori della squadra svizzera, Bacardi VDL ha siglato un doppio zero nelle tappe di Nations Cups a Rotterdam e Roma lo scorso anno, per poi scendere in campo ai World Equestrian Games di Tryon 2018 dove, dopo un ottimo inizio, si è purtroppo fermato due volte sul secondo ostacolo nella finale a squadre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: GPreplay//foto: IG