Distrutte da un incendio le scuderie della famiglia Rothenberger.
Verso le 6:15 di questa mattina, le fiamme hanno distrutto le scuderie della famiglia Rothenberger situate a circa trenta minuti a nord di Francoforte, in Germania.
Nell’incendio, quattro cavalli hanno purtroppo perso la vita.
Avvisati dall’abbaiare dei cani, i membri della famiglia Rothenberger hanno subito chiamato i soccorsi. Alcuni cavalli sono stati fatti fuggire nel bosco adiacente, per poi essere recuperati. Quattro, invece, non ce l’hanno fatta.
Due, i pompieri rimasti feriti nel tentativo di liberare alcuni dei cavalli.
Sönke Rothenberger è riuscito a salvare Cosmo (oro a squadre a Rio nel 2016, oro a squadre e argento individuale ai Campionati Europei di Göteborg nel 2017 e oro a squadre e bronzo individuale ai WEG di Tryon 2018) dalle fiamme, portandolo dalla famiglia Krause.
“È chiaro che abbiamo perso molto del lavoro di una vita. La nostra scuderia, il maneggio, molti cavalli, sia giovani che a pensione. Sönke è riuscito a salvare anche Goldi (Golden Girl), ma molti altri cavalli sono rimasti feriti. Sanneke è attualmente in osservazione in ospedale per un’intossicazione da fumo, ma non sembrerebbe essere in gravi condizioni“, ha dichiarato la famiglia Rothenberger sul proprio sito web.
foto/fonte: gp replay/hessenchau.de