Nuovi cavalieri per Gin D, Kriskras DV e Ornellaia

0 di Vi

Nuovi cavalieri per Gin D, Kriskras DV e Ornellaia.

La 14-enne Ornellaia (ex. Kleine Cera) (da For Pleasure) ha cambiato nuovamente cavaliere.

Sotto la sella di John Whitaker prima e di Anna Julia Kontio poi, questa formidabile saltatrice ha avuto una carriera ricca di successi.

Mentre lo scorso anno, insieme ad Anna-Julia Kontio, Ornellaia si è messa in evidenza al CSI di Knokke Hippique e si è aggiudicata il Grand Premio del CSI4* di Rouen; sotto la sella di John Whitaker ha preso parte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

Nella giornata di ieri, Ornellaia ha messo la propria firma sul Gran Premio del CSI4* di Vejer de la Frontera insieme al suo nuovo cavaliere, ovvero l’irlandese Peter Moloney.

La scorsa settimana, due promettenti soggetti hanno lasciato le scuderie di Pieter Devos e Caroline Poels alla volta dell’Olanda.

Si tratta di Gin D, uno dei cavalli da GP di Devos e del 9-anni Kriskras DV.

Gin D ha avuto una brillante carriera con la coppia Devos-Poels: nel 2017 ha firmato il GP del CSI3* di Knokke, il Masters of Beervelde, ha debuttato a Lione a livello 1.60m, ha preso parte ad alcune categorie della Global Champions League ed ha ottenuto lo scorso autunno la 2^ posizione del GP dello CSIO di Barcellona. Dopo essersi messo in evidenza a Basilea, Gin D ha attirato l’attenzione di molti cavalieri, motivo per cui è stato poi venduto.

Un vero peccato per Pieter Devos che, nel corso di questa stagione, dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori soggetti.

Anche il 9 anni Kriskras DV (Cooper vd Heffinck x Kashmir) è recentemente partito per l’Olanda. Kriskras, cresciuto con Pieter Devos e sua moglie, ha partecipato ad alcuni CSI a due e tre stelle all’età di 8 anni e si è piazzato in 4^ posizione nel Gran Premio del CSI di Waregem.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fonte: Devos Stables/FB-foto:fb-SRL