Rinascente tra i main sponsor del Milano Jumping Challenge

0 di Vi

Rinascente, la catena di department store più prestigiosa e all’avanguardia d’Italia, risulta tra i main sponsor del Milano Jumping Challenge.

Insieme a Mail Boxes ETC. e Mascheroni, Rinascente fa infatti parte del gruppo di sponsor principali delle cinque settimane di gara del Milano Jumping Challenge.

Rinascente comprende un’esclusiva collezione di 11 negozi nel cuore delle principali città italiane, con il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet.

E’ il posto ideale se si è alla ricerca del miglior Made in Italy e se si vogliono scoprire le novità dei più prestigiosi brand internazionali.

Da sempre attiva nel sostenere l’entertainment cittadino, Rinascente invita tutti gli appassionati a scoprire il Milano Jumping Challenge, un evento dedicato al Salto Ostacoli dove il binomio uomo-cavallo va ad incontrare natura e sport di alto livello.

Rinascente incontra quindi il mondo dell’Equitazione di alto livello in tutte le sue sfumature, andando anche a catturare l’attenzione dei cittadini con delle interessanti curiosità.

Lo sapevate che: i cavalli non respirano con la bocca ma solo con il naso? Dopo l’elefante, il cavallo da tiro è considerato uno degli animali più forti al mondo? I cavalli mangiano in media tra gli 8 ed i 10kg di fieno al giorno? L’aspettativa di vita di un cavallo è di circa 25/30anni e che il record è detenuto da “Old Billy” morto all’età di 62 anni? L’ostacolo più alto mai superato da un cavallo è stato di 2.47m e che è stato superato in Cile il 5 febbraio 1949 da Alberto Morales in sella a Huaso?

Per quanto riguarda l’edizione 2019 del Milano Jumping Challenge, questo evento è già entrato nel vivo delle gare: dal 13 al 17 marzo, infatti, si svolgerà presso gli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre il secondo fine settimana di prove internazionali.

Il programma di queste cinque settimane di Milano Jumping Challenge prevede, complessivamente: 6-10 marzo – CSI2*/YH1*; 13-17 marzo – CSI2*/YH1*; 20-24 marzo – CSI3*-YH1*; 27-31 marzo – CSI3*-YH1*; 3-7 aprile – CSI4*-YH1*.

Il montepremi totale di questi cinque weekend è del valore di 718.000euro e sono 16 le categorie valide ai fini della raccolta di punti utili per la Ranking mondiale targata Longines e FEI.

Alcune categorie sono inoltre qualificanti per l’edizione 2019 dei Campionati Europei Junior e Young Riders (in calendario a Zuidwolde, in Olanda, dal 9 al 14 luglio prossimi) mentre altre lo sono per ottenere le qualifiche per i prossimi Campionati Europei Seniores (in scena a Rotterdam, in Olanda, dal 19 al 25 agosto 2019) e per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

PDF RINASCENTE – MAGAZINE – RINASCENTE WEBSITE

 

 

 

 

 

 

foto: sassofotografie