Volteggio: nasce il primo Grande Trofeo delle Regioni

0 di Vi

Volteggio: nasce il primo Grande Trofeo delle Regioni

Tra le protagoniste spiccano le regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

Nasce la prima edizione del Grande Trofeo delle Regioni, circuito composto da tappe programmate in concorsi nazionali ed un appuntamento conclusivo denominato “Finale del Grande Trofeo delle Regioni 2019”.

Quest’ultimo si dovrebbe disputare in concomitanza dei Campionati Italiani, solo se le esigenze organizzative lo renderanno possibile.

L’iniziativa è nata dai Comitati Regionali che intendono promuovere il Volteggio a favore dei giovani volteggiatori e dei loro Istruttori.
Il programma del Grande Trofeo delle Regioni è focalizzato alla crescita di questa disciplina sia attraverso la maggiore partecipazione alle attività sia attraverso lo scambio tecnico-culturale per la crescita qualitativa del settore.
Come prima iniziativa, il Grande Trofeo delle Regioni intende promuovere un circuito interregionale sia per quanto riguarda le categorie ludiche che quelle agonistiche.

PROGRAMMA

 

 

 

 

 

 

foto/fonte: fise