Saumur Complet: arriva l’edizione 2019

0 di Vi

Manca un solo giorno all’inizio di uno dei Concorsi Internazionali di Completo più importanti per la Francia.

Si tratta dell’edizione 2019 di Saumur Complet, evento che si terrà dal 22 al 26 maggio 2019.

Durante questo weekend avremo occasione di veder andare in scena un CCI2*L, un CCI3*S, un CCI3*L e un CCI4*L.

Tra i tantissimi iscritti figurano anche numerosi binomi provenienti dall’Asia. Questo, perché il CCI3*L è l’unico evento in Europa occidentale in cui i team provenienti dai gruppi F (Africa e Medio Oriente) e G (Oceania e Sud-Est Asiatico) potranno ottenere la qualifica per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Tantissimi, inoltre i binomi di casa che scenderanno in campo pronti a difendere il loro tricolore. Tra questi spiccano: Thibault Valette (una delle stelle di Rio), Julien Guillot, Mathieu Lemoine, Camille Le Jeune, Victor Levêque, Jean-Lou Bigot, Nicolas Touzaint Igor Jamain.

Per quanto riguarda gli altri iscritti, ci saranno: Ludovica Manzoli, Simone Sordi Stefania Peditto, per l’Italia; Yoshiaki Oiwa, per il Giappone; Patrick Lam, di Hong Kong e Nick Gauntlett per la Gran Bretagna solo per citarne alcuni.

Come ogni anno, oltre allo sport di alto livello, Saumur Complet offre anche numerose attività di contorno.

A fare da cornice alla disciplina del Completo, durante il giorno, ci saranno trekking a cavallo, esposizioni di prodotti locali ed un mercato artigianale mentre in serata ci saranno feste e DJ-set.

Per tutti gli appassionati, inoltre, sarà possibile camminare tra i vari sentieri della splendida location francese seguendo i tracciati dei percorsi di Cross Country dell’Ippodromo di Verrie partecipando alla Saumur Complet Trail, ora conosciuta come La Verrie’Table!
Si tratta di una sorta di corsa/camminata che fungerà da momento di incontro ed intrattenimento per tutti coloro che avranno la voglia ed il coraggio di mettersi in gioco senza subire lo stress di una vera competizione podistica, cogliendo l’occasione di immergersi nella natura per qualche ora.

WEBSITE ENTRIES –  STARTLIST&RESULTSINFO