Il 19 maggio 2019 presso il maneggio Moretti Stables a Rivolta d’Adda, ha avuto luogo la seconda sessione del progetto “Tempo Lieve”, terapia dell’anima.
I cavalli e la dolce musica del violino suonato dal vivo per la prima volta uniti per i pazienti pediatrici oncologici, al fine di regalare loro un sorriso.
La musica suonata dal violino di Silvia Canavero è stata l’accompagnamento di questo progetto unico e innovativo.
I bambini hanno accarezzato, portato a passeggio montato i due pony, Iron e Lovely, sotto la direzione dell’istruttrice Roberta Trezzi.
A questo progetto hanno preso parte sette bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
In questa importante giornata era presente anche un’ospite d’onore: la campionessa italiana di Salto Ostacoli, il Primo Aviere Capo Giulia Martinengo Marquet, che è stata tutto il pomeriggio con i bambini, li ha visti montare, ha chiacchierato con loro e li ha visti sorridere felici.
Al termine di queste ore trascorse con i cavalli, in una clima di gioia e felicità, i bambini hanno potuto fare una merenda gentilmente offerta da “Magic bar” e da “La casa del pane” di Rivolta d’Adda.
“Love Life ringrazia Prestige Italia per aver reso ancora più belli i due pony e Decathlon per aver vestito i bambini e per aver regalato il materiale per la pulizia del cavallo; un ringraziamento a Marta Trasporti per aver acquistato i cap per i bambini, ringrazia l’ associazione il sogno di Iaia Onlus e ringrazia il Sindaco di Rivolta d’Adda Dott. Fabio Calvi, per aver passato il pomeriggio con i bambini.
Love Life ringrazia di cuore Giulia Martinengo Marquet per aver reso magica questa giornata!”