Il comitato organizzatore dello CPEDI 3* – Meeting Brughiera di Malpensa Trofeo SEA (Riding Club Casorate Sempione, 20-23 giugno) e il presidente CIP Lombardia Pierangelo Santelli hanno incontrato la stampa nella sede del Comitato Regionale FISE a Milano.
A fare gli onori di casa, il Presidente FISE Lombardia Vittorio Orlandi.
“Desidero ringraziare Danilo Maestrello e tutto il suo team per la caparbietà con cui hanno reso possibile, anche quest’anno, mettere in piedi un evento rigorosamente a costo zero per gli atleti paralimpici”.
L’appuntamento internazionale di paradressage è l’unico “made in Italy” dei 24 segnati in calendario e disseminati in tutto il mondo – 16 in Europa.
Presente alla Conferenza Stampa Olga Roaldi, madrina dell’evento. Fu lei la prima, in Italia, a mettere in pratica l’ippoterapia.
In rappresentanza di tutti gli azzurri convocati, ha partecipato all’incontro Federico Lunghi (in curriculum un Mondiale e due Europei). A proposito della Nazionale, non è ancora nota la composizione del team che scenderà in rettangolo per la Coppa delle Nazioni. “Non ho ancora deciso – dichiara il CT Ferdinando Acerbi – ma posso dire che nutro grande fiducia nella competitività dei nostri azzurri, quindi sono certo che alla nostra stella Sara Morganti saranno affiancati dei combattenti”.
Pronte al via, ben undici nazioni: Austria, Croazia, Francia, Germania, Hong Kong, Polonia, Portogallo, Russia, Slovacchia, Svizzera e, ovviamente, Italia.
“Ci avviciniamo a questa tredicesima edizione già stanchi ma felici per il numero di bandiere in campo”, ha dichiarato l’event director Danilo Maestrello.
Confermato anche quest’anno, accanto al claim “Con cuore e volontà”, il fiore all’occhiello della manifestazione, ovvero la cena di gala che si avvarrà di atleti e dirigenti sportivi in veste di camerieri. “E’ una consuetudine del nostro evento – spiega l’organizzatore Gaetano Brandini – un modo per accogliere i paralimpici e mostrare loro tutto il nostro supporto”.
fonte: Press Office