Monte Carlo, St Tropez e Knokke: in arrivo un intenso weekend di altissimo livello

0 di Vi

Sono numerosi gli importanti appuntamenti internazionali in calendario in Europa il prossimo fine settimana.

L’edizione 2019 del Longines Global Champions Tour arriva a Monte Carlonel Principato di Monaco, con la decima delle 20 tappe previste dal calendario.

Dopo Doha, Città del Messico, Miami Beach, Shanghai, Madrid, Amburgo, Cannes, Stoccolma e Cascais/Estorilil decimo degli eventi in calendario in questo 2019 si terrà a Monaco dal 27 al 29 giugno prossimi.

Per l’Italia vedremo in campo Emanuele Gaudiano con Carlotta 232 e Caspar 232, Alberto Zorzi con Ulane de Coquerie e Danique e Lucia le Jeune Vizzini con Cabalgaro Z e Loro Piana Filou de Muze.

WEBSITECALENDAR – ALL RESULT STREAMINGENTRIES

Azzurri in azione anche a Knokke Hippique, in Belgio, in occasione della seconda settimana del prestigioso circuito estivo.

A difendere il tricolore nel CSI5*/3*/2*/YH ci saranno: Piergiorgio Bucci con Cochello, Casago, Carpe DIem J&f Champblanc; Lorenzo De Luca con Soory De L’hallali, Ensor De Litrange Lxii, Scuderia 1918 Halifax Van Het Kluizebos, Dinky Toy Vd Kranenburg, George Z, Malissa De Muze, Roberto Turchetto con Clarico, Baron, Adare e Filippo Tabarini con Exquise Du Pachis, Karlin Van ‘t Vennehof, Manou De Muze.

ENTRIES

Numerosi altri portacolori, inoltre, saranno presenti: al CSI4* St TropezCSI2* Wiener Neustadt CSI2* Mons Ghlin.

Dopo la tappa italiana dei Pratoni del Vivaro, prosegue in Polonia il circuito di FEI Nations Cup di Completo.

Strzegom, a difendere il tricolore nel CCIO4*NC-S, saranno: Marco Biasia su Tresor de la Loge, Sara Breschi su Quality in Time, L’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai su Uter, il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati su Lapiroxx Hb e Nzb Cascade, l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Feldheger, Giulio Guglielmi su Uhlan de L’Epine, il Carabiniere scelto Mattia Luciani su Leopold K, il Sergente Emiliano Portale du Virgilio dell’Esercito Italiano, il Caporal maggiore scelto Roberto Riganelli su Ramona e Umberto Riva in sella a Falconn Sunheup Z. Al seguito della squadra italiana anche il veterinario, dott. Marco Eleuteri.

Sempre a Strzegom il CCI3*-L vedrà alla partenza ancora Luciani in versione Good Luck. Nel CCI3*-S Luciani monterà anche Bingo, mentre Emiliano Portale, Aracne dell’Esercito Italiano.  Alla partenza della gara corta a tre stelle, in una pausa dai campi di salto ostacoli, anche Juan Carlos Garcia che monterà ben due cavalli: Ugo Du Perron e Querfou. Insieme a lui ancora Alice Luciani su Beaucatcher, Pietro Grandis su Choclat, Rebecca Chiappero su Tornado. Proprio Rebecca Chiappero sarà al via del concomitante CCI2*-L in sella a Tintoretto del Quadrifoglio. Diversi gli azzurri in campo anche nel CCI2*-S: il 1° aviere scelto Andrea Cincinnati su Tempesta de la Folgore, Pietro Grandis su Kilcandra Ocean Power e Juorneyman Giulio Guglielmi su Mister Brightside, Emiliano Portale su Irish Secret e Roberto Riganelli su Utrillo Chatelier.

Impegnati nel concorso internazionale riservato ai pony con la formula del CCIP2-L anche Filippo Cinelli su Rododendro Spo del Colle San Marco, Vittoria Galimberti su Mentano K, Ginevra Grizzetti su Amata di Casal Romito e Camilla Luciani su Camelot Damgaard e Morelands Affair.

Altri portacolori prenderanno parte alle trasferte in programma in Danimarca e Irlanda. Ad Aarhus (Danimarca) in campo nel CCI3*-S Paolo De Simone in sella a Donadea Doug. Lo stesso cavaliere sarà al via del CCI2*-S, ma in versione New Deli Pm.

Nel frattempo in Irlanda, e per la precisione a Mallow, il caporale Giovanni Ugolotti con Note Worthy e Duke of Champion e Paolo Belvederesi su Cream Of The Crop prenderanno parte al CCI4*-S. Ugolotti con un terzo cavallo: Obos Cooley sarà anche alla partenza del CCI3*-S.

Saranno tre i nostri rappresentanti impegnati nel CDI di Fritzen (28/30 giugno).

Tatiana Miloserdova in sella a Florento Fortuna parteciperà al Big Tour del concorso internazionale a caccia di una qualifica per il Grand Prix Special. Big Tour anche per Francesco Zaza, che in sella a Wispering Romance cercherà una qualifica per il Grand Prix Freestyle.

Nello small tour dello stesso concorso in rettangolo anche Rebecca Brugnoli in sella a First Love.

foto: fb