Eutanasia per Quartz Adelheid (Quality Touch x Zandigo)

0 di Vi

La notizia, affidata ai media tramite un comunicato ufficiale, è stata data da Kathleen Lauwers.

Secondo quanto riportato, ad Haras des Hayettes sono stati obbligati ad effettuare l’eutanasia su Quartz Adelheid (Quality Touch x Zandigo) dopo che quest’ultimo è tornato da Haras de la Valledei in terribili condizioni fisiche.

“Lo scorso anno, Mozart è deceduto lì e in circostanze davvero molto tristi. Pensavamo che fosse un incidente comune, quindi non ci siamo preoccupati troppo e abbiamo mandato lì anche quest’anno i nostri stalloni.”

“Gli animali sono però rientrati da noi lo scorso weekend in condizioni terribili: scheletrici, malnutriti e malcurati. E’ una situazione inaccettabile, nessun cavallo merita questo” ha dichiarato Kathleen Lauwers.

A cinque anni, Quartz Adelheid, era un incredibile promessa della disciplina del Salto Ostacoli insieme al belga Gregory Wathelet, ma aveva un carattere piuttosto particolare che, sfortunatamente, gli era costato un infortunio che lo avevo poi portato a perdere un occhio.

Tuttavia, all’età di 6 anni aveva ottenuto comunque la qualifica per i Campionati Mondiali riservati ai Giovani Cavalli. Nonostante ciò, non era più il saltatore di un tempo, motivo per cui si era deciso di ritirarlo dalle competizioni per indirizzarlo ad una carriera nell’allevamento.

Tra i suoi discendenti spiccano Qagnac des Hayettes Z, Saxo des Hayettes e Quickstep of the Paddocks Z.

fonte: website//equnews