North Yorkshire: segnalato autista che ha insultato un gruppo di cavalieri

0 di Vi

Il fatto è accaduto poco tempo fa nel North Yorkshire.

Un autista ha affiancato un gruppo di cavalieri impegnati in una passeggiata mattutina nel North Yorkshire.

Il gruppo, a causa di alcuni problemi nelle strade, è solito attraversare una zona residenziale nei pressi di Harrogate.

Qualche mattina fa, i cavalieri sono stati affiancati da un’auto e da un guidatore che li ha minacciati ed insultati. Fortunatamente, una ragazza del gruppo ha preso il cellulare e registrato tutta la conversazione.

L’autista della macchina era molto infastidito e pretendeva che il gruppo, già richiamato dallo stesso altre volte, non attraversasse più quella zona a cavallo nonostante la strada si trovasse sul suolo pubblico. A fine scenata, se n’è andato suonando il clacson e correndo il rischio di spaventare il gruppo ed i loro cavalli.

La ragazza che ha filmato il tutto, ha poi postato il video su facebook attirando una grande attenzione sulla vicenda. “Le persone nelle auto devono capire che non siamo sulla strada per disturbarli deliberatamente.” ha dichiarato la ragazza ai numerosi utenti che hanno commentato il video.

Un portavoce della polizia del North Yorkshire ha poi ammesso che durante la mattina erano arrivate due segnalazioni: una che lamentava un rumore di zoccoli davanti alla propria abitazione ed una che contestava il modo in cui un automobilista era diventato violento e con cui aveva quasi spaventato un gruppo che passava a cavallo in una zona abitata.

Il guidatore ha poi parlato con gli ufficiali della polizia ed ha chiesto scusa per le proprie azioni. Se gli dovesse succedere di nuovo di suonare il clacson o insultare dei cavalieri, il suo veicolo verrebbe sequestrato ed egli stesso verrebbe perseguito dalla legge.