Fine carriera sportiva per Molly Malone V

0 di Vi

Il fuoriclasse irlandese Bertram Allen ha annunciato oggi la fine della carriera sportiva della sua Molly Malone V.

10 anni fa, in occasione del Sunshine Tour di Vejer de la Frontera, il padre di Bertram aveva messo gli occhi su una promettente 5 anni: Molly Malone V.

Ma Bertram e Molly iniziano una splendida carriera insieme solo quando quest’ultima ha compiuto 8 anni: dopo, è una vera e propria scalata fino ai vertici della disciplina.

Lummen, Dublino, Verona, Dinard, Stoccolma, Geestereen sono solo alcune delle località dove i due hanno saputo mettersi in grande evidenza nel corso delle stagioni.

Nel 2013 il binomio si aggiudica la medaglia d’argento ai Campionati Europei Juniores, nel 2014 partecipano ai World Equestrian Games in Normandia, poi nel 2015 arriva la terza posizione nella Coppa del Mondo di Las Vegas e la partecipazione ai Campionati Europei dove chiudono in 7^ posizione a squadre e in 16^ individuale.

Molly mi ha portato ai vertici della disciplina e per questo le sarò eternamente grato. Molly inizierà ora una nuova e promettente carriera nell’allevamento, sono entusiasta!” ha dichiarato lo stesso Bertram Allen sul comunicato ufficiale dove ha annunciato anche le fine della carriera agonistica di Molly.

Visualizza questo post su Instagram

foto: ig