Norvegia: porta il cavallo al macello e poi lo cucina

0 di Vi

A quanto parte le polemiche sulla carne di cavallo non sono destinate ad estinguersi tanto in fretta ma, stavolta, il motivo della bufera mediatica è ben giustificato.

In Norvegia, una ragazza, tale Pia Olden, ha deciso di portare il proprio cavallo al macello per farlo diventare carne.

La miccia di questa questione non è stato il fatto che il cavallo fosse malato o che la ragazza lo avesse come compagno di gare, dettaglio che in ogni caso non dovrebbero essere sottovalutati nel caso in cui si tratti di carne da macello.
Il punto focale di questa vicenda è che la ragazza, studentessa 18-enne di una scuola alberghiera, si è portata a casa quanto di commestibile e lo ha cucinato, postando addirittura la foto del piatto vicino ad una foto del cavallo, Drifting Speed, quando era ancora vivo.

Drifting Speed era un bellissimo stallone, ma malato e senza possibilità di guarire: per questo, nel 2018, la ragazza aveva dovuto decidere di abbatterlo. La 18-enne, inoltre, aveva precedentemente dichiarato che se proprio avesse mai dovuto mangiare carne di cavallo, si sarebbe trattato solo di carne del proprio cavallo.

Nonostante ognuno abbia il diritto di rendere onore e celebrare i propri animali nel modo in cui preferisce, una notizia del genere non poteva che fare scalpore. Purtroppo, la ragazza sta ricevendo continuamente commenti che variano dal supporto più totale a delle vere e proprie minacce di morte.

Che dire? Siamo davanti a una situazione che non poteva essere altro che un vero e proprio vaso di Pandora.

E voi? che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

fonte: 10daily