Only Foals and Horses: la BBC lancia una serie sui veterinari

0 di Vi

La squadra veterinarie di una piccola clinica equina vicino a Camarthen sarà la protagonista di una nuova doc-serie della BBC.

Only Foals and Horses segue le vicende delle veterinarie Phillipa Hughes e Lisa Durham, il cui servizio coprone un’area di ben sette contee.

Phillipa e Lisa hanno lavorato insieme come studentesse prima di realizzare il loro sogno e di fondare la clinica a Nantgaredig nel 2006.

Siamo una piccola squadra affiatata e mi piace”, ha detto Philippa al sito web H&H. “Non saremo mai un gruppo numeroso, ma almeno forniamo un servizio molto personale e, in questa serie, mostreremo alcuni dei casi a cui abbiamo lavorato. Siamo tutti proprietari di cavalli e parte della nostra filosofia è che non li vediamo mai come un prodotto, fanno tutti parte della famiglia“.

Il produttore di Only Foals and Horses era originariamente un cliente della clinica e, in seguito, ci ha proposto la sua idea di creare una mini-serie televisiva. Qualcuno alla BBC ha notato il progetto e abbiamo quindi creato questo mini documentario suddiviso in quattro parti.” ha proseguito Philippa, entusiasta di questo progetto.

Il primo dei quattro episodi andrà in onda giovedì 21 novembre su BBC One Wales alle 20:00 e proseguirà poi per le tre settimane successive.

fonte/foto: H&H