Cavallo sopravvissuto a un’aggressione partecipa ad uno shooting natalizio

0 di admin

Un pony, dopo essersi ripreso da diverse pugnalate, è comparso in un bellissimo photoshoot a tema natalizio.

Apollo’s Sol Invictus, che nell’aprile 2018 era stato pugnalato più volte senza motivo, compare nelle foto con la sua proprietaria Harriet Wood.

 

La sorella di Harriet, Florence, è l’artista dietro le bellissime foto, che facevano parte di un progetto per un corso di fotografia: il tema del progetto era “il Bello ed il Bizzarro“, e l’idea era quello di immortalare i cavalli in situazioni insolite.

In una foto Sol Invictus esibisce il suo vaporoso manto invernale ed ha accanto un sacco di fieno come regalo di Natale.
Le persone hanno dato un gran supporto a Sol, e sappiamo di essere fortunate ad averlo ancora con noi” ha detto la madre delle due sorelle. “Florence voleva fotografare i pony intenti a fare cose che non farebbero normalmente, e Sol non era per niente a disagio, è un cavallo molto tranquillo che si è ritirato dalla scena pubblica per via delle cicatrici, ma tornerà l’anno prossimo.”

 

 

Nelle foto c’è anche Micatos Edwardos Rainbow (Eddie), che appartiene a Florence.
“Florence è autistica ed è abituata a cavalcare gli Shetland, ma poi è diventata troppo grande ed è passata a razze più grandi ma non le piacevano i rumori che fanno – ha detto di volere un cavallo miniatura e le abbiamo comprato Eddie come animale domestico. Dopo otto settimane Florence lo aveva fatto qualificare al Horse of the Year Show, ed ha anche detto di voler fare SSADL: è diventata campionessa nel primo round e si è qualificata in modo estremamente facile.

Lesley ha aggiunto che, nonostante un’iniziale titubanza dei tutor di Florence, non è strano che Eddie si aggiri in salotto.