Che notizia, Cabalgaro Z venduto al Messico

0 di Vi

Il castrone 11-enne Cabalgaro Z cambia cavaliere.

L’azzurra Lucia Vizzini Le Jeune, quindi, perde uno dei suoi migliori soggetti che, al momento, sembrerebbe diretto verso il Messico.

Cabalgaro Z (Calvados Z x Caucalis) e Lucia Vizzini Le Jeune hanno ottenuto tantissime vittorie e eccezionali piazzamenti a livello internazionale.

C’è sempre stato un grande interesse nei confronti di Cabalgaro ma, inizialmente, non eravamo interessati a vendere. Purtroppo la situazione è poi cambiata con la scomparsa di Filou de Muze, dato ché i nostri giovani cavalli più giovani hanno solo 7 anni. Di conseguenza, ci è sembrato più appropriato venderlo per concentrarci su questa nuova generazione, piuttosto che uscire in gara con un solo cavallo ai massimi livelli. Dall’anno scorso abbiamo avviato una nuova collaborazione con Willy van Himpe delle scuderie van’t Schuttershof: attualmente abbiamo a disposizione diversi cavalli che ad oggi sono ancora molto verdi, ma che mi sembrano avere un grande potenziale. La storia è quindi tutt’altro che finita” ha poi spiegato sul web Philippe Le Jeune.

foto: fb