Emma Augier De Moussac vittima di falsa pubblicità di un integratore

0 di Vi

Come avevamo riportato qualche giorno fa, l’amazzone Ceca Emma Augier De Moussac è stata recentemente sospesa dalla FEI.

Emma Augier De Moussac, dopo il CSI3*-W andato in scena a Budapest lo scorso giugno è stata trovata positiva all’idroclorotiazide.

La sua sospensione è iniziata lo scorso 23 dicembre 2019.

Nella giornata di ieri, però, l’amazzone ha rilasciato un comunicato stampa riguardo alla sua sospensione: a quando pare, le cause del suo essere risultata positiva all’idroclorotiazide risalgono ad un integratore alimentare.

Per motivi di estetica ho iniziato a prendere per un mese un integratore alimentare descritto e venduto come naturale al 100%, come mostrato nel foglietto illustrativo, nella confezione e sul sito Web. Più commenti su vari siti Web, inoltre, lodavano il fatto che fosse al 100% naturale e che la sua efficacia fosse senza effetti collaterali. A seguito di un test antidoping effettuato dopo una competizione, nelle analisi è apparsa una sostanza proibita dalle normative antidoping. Dopo aver visto i risultati, ho immediatamente effettuato presso un laboratorio certificato un’analisi completa dei prodotti che avevo utilizzato: i risultati evidenziando che questo prodotto non era in realtà assolutamente naturale al 100% e che conteneva la sostanza proibita trovata durante l’ispezione.

Ho accettato la sospensione temporanea in attesa della decisione della Federazione essendo, tuttavia, solo una vittima della falsa pubblicità effettuata dal venditore del supplemento alimentare che ho consumato“.

foto: fb