Tokyo 2020: l’Italia del Paradressage ottiene la qualifica per le Olimpiadi!

0 di Vi

L’Italia del Paradressage sarà a Tokyo 2020 per le prossime Paralimpiadi.

Lo avevamo già anticipato dopo l’appuntamento internazionale di Ornago, in cui gli azzurri avevano guadagnato punti fondamentali e utilissimi per scalare la speciale classifica stilata dalla FEI.

Oggi la trasferta di Tokyo è per gli azzurri del paradressage praticamente una certezza. Ieri, 31 gennaio, infatti, si è chiuso ufficialmente il periodo di qualifica delle squadre non ancora in possesso di un posto per il Giappone. Il merito di questo risultato va a tutti i cavalieri e le amazzoni della disciplina, ai tecnici, al capo equipe che hanno lavorato duramente per ottenere un obiettivo importantissimo.

La nazionale azzurra di paradressage, dunque, guarda a Tokyo insieme alla nazionale di Concorso Completo, che ha ottenuto la carta olimpica in occasione degli ultimi Campionati Europei.

Insieme a loro ci sarà anche un binomio a titolo individuale nella disciplina del Salto Ostacoli, che grazie al pass conquistato per l’Italia dal carabiniere scelto Emanuale Gaudiano, darà la possibilità a tutti gli appassionati di tifare ancora una volta gli azzurri negli eventi, Olimpiadi e Paralimpiadi, che più contano al mondo.

foto/fonte: fise