Entra nel vivo l’atteso appuntamento di Cortina d’Ampezzo con il polo sulla neve.
Grazie alla Federazione Italiana Sport Equestri, al Comune di Cortina d’Ampezzo e Italia Polo Challenge, la spettacolare disciplina del polo torna dopo sei anni nella Perla delle Dolomiti riallacciando così un legame partito molti anni orsono.
Era infatti il 1989 quando a Cortina, sul lago di Landro, furono organizzate le prime partite di un torneo diventato poi un ‘must’.
Dopo molte edizioni disputate sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nel 2013 e 2014 il Polo sulla neve ha poi avuto gli impianti di Fiames come palcoscenico.
Intanto a Fiames è stata completata la preparazione del fondo innevato, curato dalla Snow Stadium con i gatti delle nevi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo.
Un fondo perfetto, testato nella serata di ieri, giovedì, che da piena garanzia per lo svolgimento e la sicurezza di giocatori e cavalli arrivati.
I pregiati polo-pony sono già da a Socol all’interno di una scuderia prefabbricata, messa a disposizione grazie alla collaborazione con le Regole d’Ampezzo.
PROGRAMMA:
Sabato 22 febbraio 2020 – Campo sportivo di Fiames
- 18.30 match con ingresso libero in tribuna U.S. POLO ASSN./I PROFUMI DEL MARMO vs KEP/SAFE RIDING
- 19.30 Premiazione
fonte:fise