Tutto il mondo è stato messo in ginocchio dalla pandemia data dalla diffusione del Covid-19. Per questo motivo la FEI raccomanda la cancellazione di tutti i prossimi eventi nazionali e internazionali.
“La diffusione del Coronavirus (Covid-19) ha dato una brusca svolta allo sport e non solo. Noi, come comunità, dobbiamo dare il nostro contributo per limitare la diffusione di questo virus, poiché prima verrà contenuto, prima saremo in grado di tornare alla vita normale e allo sport normale.” ha dichiarato la FEI tramite un comunicato stampa.
Sebbene la FEI non organizzi eventi FEI, alla luce del numero crescente di persone colpite dal virus e delle restrizioni imposte dai governi nazionali, la FEI raccomanda vivamente agli organizzatori di annullare tutti gli eventi per le prossime quattro settimane fino a nuova valutazione.
“Siamo consapevoli che non si tratta di una questione semplice, dal momento che nessun singolo organizzatore può essere favorito a scapito di altri e non sappiamo ancora quanti eventi saranno interessati né per quanto tempo durerà la situazione attuale.
Abbiamo quindi deciso che le tariffe riguardo gli annullamenti dei concorsi in calendario, in questa situazione non verranno applicate. Stiamo anche valutando l’impatto delle cancellazioni sulle Ranking e su cavallo cavalieri in cerca di MER per i Giochi Olimpici o Paralimpici e sulle qualifiche per i Campionati FEI.
Possiamo garantirvi che stiamo monitorando la situazione ora per ora e che siamo costantemente alla ricerca di quali situazioni specifiche debbano essere affrontate. I nostri pensieri sono con tutti voi e crediamo fermamente che la nostra comunità farà la cosa giusta e lavorerà per sostenersi a vicenda durante questa crisi“.