Teaspoon: storia di un cavallino in sedia a rotelle

0 di Vi

La nuova vita di Teaspoon: un piccolo pony di a malapena sei mesi ha perso l’uso di una zampa a causa del morso di un serpente.

Secondo Walkin’Pets by HandicappedPets.com, un fornitore leader di attrezzature per la mobilità degli animali domestici, quando Teaspoon aveva poche settimane di vita è stato morso da un serpente velenoso sul retro di uno zoccolo.
Questo incidente ha fatto sì che Teaspoon perdesse l’uso di quella zampa: il primo responso medico, inoltre, è stato che la zampa, ormai necrotica, sarebbe dovuta essere amputata.

Dopo questa diagnosi, gli ex proprietari di Teaspoon hanno capito che non sarebbero mai stati in grado di fornire all’animale le cure extra di cui avrebbe avuto bisogno dopo l’operazione e nel corso della sua vita.

I proprietari hanno quindi contattato Panda Paws Rescue, che ha accettato di aiutare il mini cavallo.

Panda Paws, insieme a New Jersey Goats of Anarchy, hanno lavorato per portare Teaspoon nella sua nuova casa presso Goats of Anarchy, centro finalizzato alla cura di animali con bisogni speciali.

Qui, le due associazioni hanno fatto sì che venisse creata una sedia a rotelle su misura per questo piccolo piny sfortunato.

La sedia a rotelle consentirà a Teaspoon di mantenere la sua mobilità sia prima che durante e dopo l’amputazione della zampa. Arto che verrà poi sostituito con una protesi.

Teaspoon, così, avrà modo di vivere felice e con a disposizione tutte le cure che gli serviranno per avere un futuro sereno!

 

fonte: people.com