Nella tarda serata di ieri, sabato 21 marzo 2020, è stato annunciato dal Premier Giuseppe Conte il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
La necessità di contenere e superare l’emergenza sanitaria impone ulteriori sacrifici agli italiani. Il paese è consapevole della durezza dei provvedimenti e del devastante impatto economico che ne conseguirà, ma la maggior parte degli Italiani ha compreso la necessità di stare a casa.
Dai contenuti dell’annuncio, per gli Sport Equestri permangono i divieti già previsti nei precedenti DPCM, che impongono la chiusura totale dei centri sportivi e delle relative attività.
Tutti i circoli affiliati, gli Istruttori/Tecnici e i Tesserati sono invitati a rispettare e far rispettare responsabilmente e severamente questi divieti, non consentendo attività all’interno dei maneggi che devono rimanere chiusi.
Il mancato rispetto dei divieti comporta denunce e procedimenti penali, ma anche procedimenti disciplinari a carico degli Enti affiliati, dei Presidenti, degli Istruttori/Tecnici e degli Atleti tesserati che violano gli ordini del Governo, con severe sanzioni sportive.
fonte: fise