Covid-19: annullato anche il Longines Masters of Lausanne

0 di Vi

Inizialmente prevista per il weekend del 18-21 giugno, la seconda edizione dei Longines Masters di Losanna non andrà in scena.

La notizia, diffusa sul sito web ufficiale, non sorprende: gli sviluppi intensi e imprevedibili dell’epidemia di COVID-19 che sta colpendo l’Europa e il resto del mondo continueranno a causare molti problemi in tutti i settori per ancora qualche mese.

Ad oggi, e nello stato attuale della crisi sanitaria globale, nessuno sa se gli eventi sportivi e culturali saranno in grado di andare in scena in Svizzera a metà giugno. Nessuno può garantire che saremo fuori da questa crisi, che saremo in grado di accogliere i cavalli e il pubblico e che riusciremo ad offrire il meraviglioso evento che tutti stanno aspettando. Ancora più importante, l’attuale e costante dialogo con fornitori e partner che, dato il contesto, possono essere riluttanti o addirittura impossibilitati di operare a causa delle misure di contenimento prese e/o perché l’economia è ferma, significa che la realizzazione dell’evento è attualmente resa impossibile. La serie Longines Masters è rinomata in tutto il mondo per la sua eccellenza: un livello che non siamo sicuri di poter raggiungere nelle attuali condizioni di preparazione“, ha spiegato Christophe Ameeuw, fondatore e presidente di EEM.

Dopo la cancellazione del Longines Masters of Hong Kong e dell’Asia Horse Week, abbiamo proceduto con cautela nell’organizzazione del Longines Masters of Lausanne, senza mai perdere la passione che caratterizza la squadra che mi circonda. Nonostante ciò, la saggezza ci impone di rinunciare alla tappa svizzera della nostra serie, quest’anno. Questo è un periodo difficile e strano: sta a noi, in quanto protagonisti del settore equestre globale, tenere conto delle lezioni che stiamo imparando al fine di iniziare a costruire il nostro mondo del futuro”.