-->

Tokyo 2020: coloro già qualificati manterranno le qualifiche nel 2021

0 di MaddaVi

Nicole Hoevertsz, membro del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ha confermato che tutti i cavalieri e le squadre già qualificate per le Olimpiadi potranno partecipare alle Olimpiadi di Tokio il prossimo anno.

Il CIO ha deciso ieri di rimandare le Olimpiadi di Tokio al 2021.

Al momento non è del tutto chiaro se gli atleti che non si sono ancora qualificati per le Olimpiadi potranno ancora ottenere una qualifica per il prossimo anno.

Una cosa è certa: gli atleti e le squadre che si sono già qualificati per le Olimpiadi, manterranno quella qualifica per i Giochi il prossimo anno.

Nicole Hoevertsz ha dichiarato: “Siamo tutti d’accordo che il 57% degli atleti che si sono già qualificati per le Olimpiadi, manterranno la loro qualifica per il 2021. Tuttavia non è ancora chiaro di come gli atleti che non sono ancora qualificati, saranno ancora in grado di ottenere i requisiti necessari. Il problema nasce dal fatto è che tutti gli eventi per ottenere le qualifiche sono stati posticipati. Non sarà facile, ma prossimamente sapremo dare notizie certe al riguardo“.