Noah’s Ark Zoo Farm e Walt Disney’s Animal Kingdom: fiocchi rosa per le zebre!

0 di MaddaVi

Qualche giorno fa, al Noah’s Ark Zoo Farm di Bristol, è nata Hope: una piccola zebra.

La mamma di Hope, Polly, ha cinque anni. Ora, entrambe stanno bene e Hope è un vero raggio di speranza!

Polly e Hope fanno parte di un nucleo familiare formato da Zebedee, il papà di Hope; la sorellastra di Polly, Nola ed il suo puledro, Sprout nato il 29 novembre dello scorso anno.

Questa famiglia, secondo quanto riportato da Emma Ogborne, la Capo Custode, risiede insieme alle giraffe e agli struzzi.

Le zebre non sono attualmente considerate in pericolo di estinzione, ma il loro numero sta diminuendo in natura, e le zebre di Grant (razza a cui appartengono Hope e la sua famiglia) risultano nella lista rossa dell’International Union for Conservation of Nature in quanto specie a rischio.” Emma ha poi proseguito raccontando che Hope si sta godendo il sole e che ha stretto un buon legame con Sprout. “Al momento Hope è una puledra tranquilla, è molto assonnata e si diverte a riposare al sole. Sta interagendo con Sprout e hanno mostrato molto interesse reciproco!

Fiocco rosa anche per una zebra al Walt Disney’s Animal Kingdom di Orlando, in Florida.

Lo scorso 21 marzo, infatti, è nata una piccola di zebra di Hartmann, una sottospecie a rischio delle zebre di montagna.

Ancora senza nome, questa puledrina gode di ottima salute e risulta essere molto attiva e curiosa. Diversamente da Hope, questa piccolina è nata all’interno del species survival plan programme, sotto il controllo di Association of Zoos and Aquariums.

 

 

 

fonte: H&H/foto: IG