Stephex Renault Master: tutto un altro modo di viaggiare

0 di Vi

Lanciata nel 2005, Stephex Horsetruck è uno dei pilastri di Stephex Group.

Stephex Horsetruck fa parte del gruppo fondato da Stephan Conter nel lontano 1986 quando venne avviata prima a Londerzeel e poi successivamente a Meise la prima scuderia di cavalli da commercio targata Conter. Ma, come dice la stessa filosofia su cui Stephan Conter si ispira “sognare senza agire non ha senso”. Da lì, Stephan Conter non si è più fermato e la sua società ha iniziato a lavorare con enorme successo, oltre che nel commercio di cavalli, anche nella produzione di camion e mini-van per cavalli e di organizzazione di eventi internazionali a cinque stelle (Knokke Hippique e Bruxelles Stephex Masters).

Ad oggi, Stephex Horsetrucks è il leader europeo incontrastato nel settore, con vari marchi a suo nome tra cui spiccano STX Horseboxes, STX 2 Horses, Equix, STX Vans, Trailer, AKX e Ketterer.

Oltre ai grandi veicoli per il trasporto di cavalli, STX Horseboxes costruisce anche piccoli furgoni per il trasporto di due equidi, utili e comodi veicoli che richiedono solo il possesso della patente di guida B. Questi versatili van sono progettati, sviluppati e testati in linea con lo spirito Stephex. I furgoni STX 2 Horses, come base, sono costruiti su un telaio Renault Master o Opel Monano. Sono inoltre disponibili con cabine singole o doppie rispettivamente per ospitare tre o cinque persone. 

In linea con l’eccellenza e la comodità del marchio, questi van sono dotati di sedili in pelle, finestrini elettrici, GPS, MP3, Bluetooth, lettore radio / CD, caricatore del cellulare wireless, cambio automatico / manuale e chiusura centralizzata. La sicurezza e il comfort dei cavalli sono naturalmente una delle priorità di questi veicoli: la pavimentazione in gomma, l’indicatore di temperatura, il ventilatore, l’illuminazione a LED e le catene di fissaggio sono solo alcune delle caratteristiche della gamma STX 2 Horses che fanno guadagnare punti a favore se si ha particolarmente a cuore il benessere del proprio cavallo.

Per quanto riguarda il modello STX Renault Master, si tratta di un veicolo interessante e pratico: sicuramente da non perdere se si è alla ricerca del perfetto connubio tra comodità, lusso e sicurezza sia delle persone che dei cavalli trasportati.

L’area riservata ai cavalli di STX Renault Master può vantare la presenza di: un lucernario; illuminazione a LED; quattro supporti per le testiere; due supporti per le selle; una pavimentazione in gomma; un’indicatore di temperatura; un ventilatore; finestre; una partizione scorrevole e delle catene per assicurare che gli animali non si muovano troppo durante il viaggio.

Nella parte riservata al personale, invece, è possibile trovare: cabina singola (3 persone); aria condizionata; Lettore radio / CD / MP3, Bluetooth; caricatore wireless per il cellulare o dispositivi elettronici; GPS; sedili in pelle; finestrini elettrici; chiusura centralizzata; gancio traino; bracciolo e cambio automatico da 170 HP.

Ovviamente non mancano degli optional con cui integrare il modello base di STX Renault Master: cabina doppia da 5 persone e cambio manuale da 170 HP per l’area riservata alle persone; videocamera; chiusure sulky; armadio per gli oggetti di scuderia, V-Neck; Fastening Pole e spazio per il cibo nella parte riservata agli equidi.

Questo prodotto è ideale per chiunque non voglia rinunciare alla comodità, alla praticità, alla sicurezza e al benessere del proprio animale durante viaggi più o meno corti.

SCARICA LA BROCHURE