La FEI annuncia Pedro Veniss come nuovo FEI Athlete Representative

0 di MaddaVi

Sette mesi dopo che Cian O’Connor si è dimesso dalla carica di FEI Athlete Representative, Pedro Veniss è stato annunciato come suo successore.

O’Connor era stato eletto FEI Athlete Representative per un periodo di quattro anni, a partire dallo scorso settembre 2018, ma si era poi dimesso soltanto un anno dopo. Nel frattempo, Maria Gretzer ha rivestito la sua carica rimasta vacante.

Pedro Veniss ora ricoprirà questo ruolo e il suo mandato durerà fino al 2022.

Ho accettato di assumere il ruolo di FEI Athlete Representative per via della mia passione per i cavalli e per lo sport. La possibilità che io assumessi questo ruolo è emersa l’anno scorso in una riunione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) a Barcellona” ha raccontato Veniss alla FEI. “In questa posizione spero di contribuire allo sport lavorando a stretto contatto con i cavalieri e con la comunità del Salto Ostacoli. La sfida per i prossimi anni è quella di aumentare l’esposizione dello sport tramite i principali media. La mia principale preoccupazione è legata al benessere dei cavalli man mano che lo sport si evolve e cresce. È importante ricordare che le nuove regole e linee guida dovrebbero essere costruite con equità e buon senso“.

 

Fonte: FEI//foto: ig