FEI: rinviate a giugno le decisioni sui Campionati Europei

0 di MaddaVi

Il 27 aprile 2020 si è tenuta una riunione straordinaria del Consiglio Federale per esaminare le proposte delle varie Task Force.

Le discussioni durante l’incontro, che si è svolto in videoconferenza, hanno riguardato le discipline del Salto Ostacoli, Dressage, Completo, Volteggio, Attacchi e Reining.

Su di un comunicato stampa targato FEI è possibile leggere:

Durante l’incontro del 27 aprile, il Consiglio Federale ha concordato che le decisioni riguardanti i Campionati FEI di tutte le categorie di età e discipline e le potenziali iniziative per aiutare gli organizzatori saranno rinviate alla riunione di giugno.

Federazioni e Comitati Organizzatori Nazionali le cui domande di modifiche relative al Calendario sono state approvate dalla FEI durante il periodo Covid-19 sono state informate che non verrà fornita loro alcuna garanzia di esclusività per le nuove date del Calendario e che tutte le future domande relative alle modifiche verranno prese in considerazione dalla relativa Task Force e dal Consiglio Federale.

Per quanto riguarda la disciplina del Salto Ostacoli, a causa dell’incertezza sull’organizzazione delle competizioni in tutto il mondo nei mesi di luglio e agosto 2020, il Consiglio ha approvato tutte le richieste di modifica delle date per gli eventi in programma fino al 30 agosto 2020 compreso.

La Task Force della disciplina del Salto Ostacoli terrà la sua terza riunione il 4 maggio 2020.