Eric Lamaze e Hickstead nella Canada’s Sports Hall of Fame

0 di MaddaVi

Eric Lamaze e Hickstead, oro olimpico a Pechino 2008, sono stati reclutati nella classe 2020/21 della Canada’s Sports Hall of Fame.

L’annuncio è stato fatto a Calgary, Alberta, il 27 maggio 2020.

Insieme, Eric Lamaze e Hickstead hanno scritto la storia del Salto Ostacoli: oro individuale e a squadre a Pechino 2008; bronzo individuale ai WEG 2010; argento a squadre e bronzo individuale ai Giochi Panamericani del 2007; innumerevoli vittorie in Gran Premio tra cui spiccano quelle di Calgary (2007 e 2011); Ginevra (2008); Aquisgrana (2010); La Baule (2011) e Roma (2011) sono solo alcuni degli incredibili risultati da loro ottenuti.

È un onore per me e Hickstead ricevere un tale riconoscimento per i nostri successi – ha dichiarato Lamaze – Sono particolarmente felice per Hickstead. Nel nostro sport ci vogliono due atleti, uno umano e uno equino, che lavorano insieme e in Hickstead ho trovato un vero partner. È meraviglioso che i suoi successi vengano riconosciuti per le grandi imprese sportive che erano. Insieme, siamo stati orgogliosi di rappresentare il Canada nei maggiori eventi sportivi. I miei più sinceri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno supportato questa nomination e che hanno reso possibile tutto questo. Accetto con gratitudine questo onore a nome di tutti i nostri sostenitori, i nostri fan e la nostra grande nazione!”.

foto: tumblr//fonte:website