FISE: dall’8 giugno le domande online per collaboratori sportivi e Asd

0 di MaddaVi

Lunedì 8 giugno sarà una giornata importante per i collaboratori sportivi e per le Associazioni affiliate alla Federazione Italiana Sport Equestri.

Sono ancora in corso i pagamenti degli ultimi bonifici relativi al Bonus per collaboratori sportivi per il mese di marzo. Il Ministro si è scusato di questo ritardo, ma ha assicurato che Sport e Salute è già pronta per completare l’invio dei bonifici la prossima settimana.

Una nuova interessante opportunità si apre, invece, per chi non fosse riuscito a fare richiesta del Bonus nel mese di marzo, perché proprio lunedì 8 giugno sarà aperta una nuova finestra sul sito di Sport e Salute (QUI il link) per la richiesta dei contributi di 600 euro per i mesi di aprile e maggio.

I collaboratori che hanno già inoltrato la richiesta nel mese di marzo, riceverà in automatico anche i contributi per i mesi di aprile e maggio.

Nel corso della sua diretta il Ministro Spadafora ha annunciato inoltre che sempre lunedì 8 giugno, questa volta sul sito dell’Ufficio Sport del Governo (QUI il link) saranno divulgati i requisiti per la richiesta dei contributi a fondo perduto riservati alle ASD.

Si tratta di un’iniziativa voluta per aiutare le associazioni che hanno sofferto la chiusura di questi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Il Ministro ha confermato che questo contributo a fondo perduto potrà essere richiesto anche se le Asd hanno già fatto richiesta del mutuo a tasso zero e senza garanzie messo a disposizione dal Governo tramite l’Istituto per il Credito Sportivo.

 

 

 

fonte: fise