Carl Hester parla di Uthopia: “si sente ancora un 11-enne…”

0 di Vi

Innumerevoli piazzamenti, un oro olimpico a squadre a Londra nel 2012, un oro a squadre ed un argento individuale ai Campionati Europei 2011 sono solo alcuni dei traguardi raggiunti dal binomio formato da Carl Hester ed Uthopia.

Uthopia, stallone baio di 19 anni da The Metall x Inspekeur, si sta godendo una meritata pensione presso la scuderia del fuoriclasse britannico Carl Hester.

Uti si sente morbido ed elastico come ha sempre fatto… al momento si sente più come un undicenne che come un diciannovenne” ha raccontato Carl Hester a Horse&Hound.

Questo è il suo periodo dell’anno preferito. Uti e Blueberry [Valegro] escono insieme nel frutteto ed entrambi adorano mangiare! Al momento Uti è impegnato nell’allevamento e lo impieghiamo anche come maestro per la scuola due giorni alla settimana. Ogni tanto lo cavalco ancora. È adorabile salire e giocare con lui. Quando premo i pulsanti giusti, può ancora fare le cose che faceva a 10 anni. Alan Davis ed io ricordiamo con gioia i bei vecchi tempi e il come non sia mai cambiato.”

Oltre all’oro nel 2011 e 2012, Carl e Uthopia hanno anche aiutato la Gran Bretagna ad ottenere il bronzo a squadre agli Europei del 2013 a Herning. Uthopia ha poi continuato a competere con molto successo con Charlotte Dujardin, trionfando a Saumur e Windsor nel 2014 e ad Olympia nel 2015. Il suo ultimo evento è stato la qualificazione alla Coppa del Mondo ad Amsterdam nel gennaio 2016, dove lui e Charlotte hanno concluso al quarto posto nel freestyle con 82.38 %.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Enjoying the sun on his back this morning. Uthopia ☺️

Un post condiviso da Carl Hester MBE (@carlhestermbe) in data:

 

fonte: H&H