FISE: Protocollo attuativo per le manifestazioni degli sport equestri

0 di MaddaVi

Grande attesa nel mondo dello sport italiano: la ripresa dell’attività sportiva sembra essere davvero vicina.

Così come ha detto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte in tarda serata durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri.

Il Premier ha annunciato l’emanazione di un nuovo DPCM che apre agli eventi sportivi. Siamo in attesa della divulgazione ufficiale dell’atto che Conte ha comunicato di aver firmato.

Seppure a porte chiuse, dunque, sembra davvero vicino il momento in cui cavalli e cavalieri potranno varcare nuovamente i cancelli d’ingresso dei campi di gara.

La Federazione Italiana Sport Equestri, intanto, non è rimasta a guardare, ma proprio per farsi trovare pronta ha definito il “Protocollo attuativo per l’organizzazione delle manifestazioni” che ricadono sotto la propria egida.

Il Protocollo è stato redatto mercoledì 10 giugno sulla base delle normative vigenti e potrà essere aggiornato con eventuali norme o disposizioni successive. In esso sono contenute tutte le linee guida che riguardano gli eventi approvati dalla Federazione e le indicazioni volte al contenimento del contagio da Covid-19.

PROTOCOLLO

 

 

fonte: fise