Settore Giovanile e Pony, Settore Seniores: online i programmi

0 di MaddaVi

Relativamente alla disciplina del Salto Ostacoli la Federazione Italiana Sport Equestri comunica che sono disponibili on line i seguenti programmi: Salto Ostacoli Settore Giovanile e Pony e Salto Ostacoli Settore Seniores.

Per quanto riguarda il Settore Seniores, in una stagione, che ha cancellato tantissimi appuntamenti importanti a livello internazionale, i gran premi dei Talent, con i loro contenuti tecnici (percorso a 1. 60, velocità 400 m/min) rappresentano in particolare per i nostri binomi residenti in Italia delle importanti occasioni per effettuare delle gare di alto spessore. I tecnici Bartalucci e Porro saranno presenti ad osservare le gare.

Gli argomenti di rilievo del Programma Giovanile e Pony sono:

– visto il rinvio da parte della FEI al 2021 del Circuito di Nations Cup negli CSIO giovanili, analogamente a quanto accade per il settore Seniores, l’appuntamento di riferimento rimane la Finale di Nations Cup di Opglabbeek l’ultimo fine settimana di settembre.

– Gli appuntamenti di visione per l’attività del settore giovanile alla presenza dei Selezionatori Scaccabarozzi e Coata saranno i due Talent Show di Busto Arsizio(23-26 luglio) e Cervia (7-9 agosto), oltre ai Campionati Italiani Giovanili di Arezzo (2-6 settembre).

– Per monitorare l’attività del settore Pony il Selezionatore Giuseppe Forte sarà presente al Master Pony di Arezzo (10-12 luglio), ai Criterium/Trofei Pony di Cervia (23-26 luglio) oltre che ai Campionati Italiani Assoluti Pony di Arezzo (2-6 settembre).

– Altra novità dell’aggiornamento per la Fase 3 del Programma Giovanile è l’introduzione in ArenaFise alla FieraCavalli di Verona delle Finali “Top 10” per i migliori dieci binomi della stagione, in ciascuna categoria del Settore Giovanile, che si qualificheranno in base alla Computer List e al risultato nei Campionati Italiani Assoluti.

DOCUMENTI

 

fonte: fise