Ai Pratoni del Vivaro torna il Next Generation Summer Camp

0 di Vi

Si attende con molta voglia di tornare in sella nei magnifici impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello ai Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa, l’edizione 2020 della serie Summer Camp.

Dopo il lungo periodo di stasi dovuto alla pandemia che ha bloccato le attività sportive, l’occasione di ripartire con i camp destinati all’attività giovanile del concorso completo è stata accolta con grandissimo entusiasmo, visto anche il successo riscosso nella edizione 2019 di questa attività, ed ha registrato il massimo numero degli iscritti consentiti.

Sarà il Tecnico Roberto Rotatori a condurre i giovani Next Generation, suddivisi in 4 differenti gruppi, durante le giornate articolate tra lavoro montato e teoria in aula.

Quest’ultima prevede Regolamenti e tecnica equestre trattati da Roberto Smith; Etologia da Edoardo Partini; Mental coaching a cura di Ludovica Bedeschi ; Grooming da Giulia Argenziano e Visual training con Alessandra Zizzi.

Grazie alle partnership della Fise sarà sviluppato il tema sulla Sicurezza dagli official sponsor federali Kep Italia e Safe Riding, mentre la preparazione atletica sarà trattata dal supporter federale Technogym.

A prendere parte al corso saranno, in ordine alfabetico, Giorgia Ambrosetti, Beatrice Castellani, Carola Carabelli, Maria Ciani, Martina Cocco, Veronica Colombo, Asia Correnti, Giacomo Gardini, Chiara Gasparini, Alessio Ghinassi, Irene Ghinassi, Giulia Marani, Sara Monteverde, Giulia Pavesi, Benedetta Ponzo, Camilla Salvatori, Silvia Serafini, Carlotta Trinca, Giulia Turchetti e Matilde Valentini.

 

 

fonte: fise