Cervia: al via questa settimana i Campionati Italiani Pony di Salto Ostacoli

0 di MaddaVi

Al via a Cervia, nei funzionali impianti del Circolo Ippico Le Siepi, l’edizione 2020 dei Campionati Italiani Pony di salto ostacoli.

Tradizionale appuntamento di Milano Marittima ormai da diverse stagioni, la manifestazione di interesse federale vedrà protagonisti i mini cavalieri e amazzoni con i loro audaci saltatori.

Le gare prenderanno il via domani, mercoledì 22 per concludersi domenica 26 luglio con le proclamazioni dei campioni 2020.

Il Comitato organizzatore de Le Siepi ce la sta mettendo davvero tutta per portare avanti una stagione agonistica fortemente condizionata dalle procedure anti-covid. Un enorme sforzo organizzativo ripagato dai numeri record delle richieste di iscrizioni a tutte le competizioni organizzate dal circolo di Milano Marittima.

In particolare nel Campionato Italiano che si appresta ad iniziare ipony iscritti hanno superato quota 600 e le associazioni rappresentate provenienti da tutta Italia sono ben 165.

A disegnare i percorsi dei Campionati di Salto Ostacoli, validi come selezione per il National Pony Show di Verona, sarà Danilo Galimberti, assistito da Davide Sartore e Giorgio Bernardi.

Le gare prenderanno il via domani, mercoledì 22 luglio, alle 13 con la prima prova del Trofeo esordienti e si svolgeranno in contemporanea su tre campi: il campo Mare, il campo Pineta e il nuovissimo campo Dressage.

I ponisti lasceranno poi spazio al Dressage, visto che da lunedì 27 a mercoledì 29 luglio sempre a Cervia si svolgeranno i Campionati Italiani Pony di Dressage, nell’ambito dei quali il Campionato Assoluto sarà tappa di selezione per i prossimi Campionati Europei di categoria.

La manifestazione si svolgerà a porte chiuse e secondo le disposizioni della Federazione Italiana Sport Equestri, a causa dell’emergenza sanitaria.

 

fonte: fise