Attacchi: un successo per lo stage tenuto da Cividini

0 di Vi

Si è tenuto presso gli impianti del Centro Team Crazy Deers di Baricella (BO) nei giorni 18 e 19 luglio lo stage per la disciplina degli Attacchi, tenuto dal Tecnico federale Cristiano Cividini.

Ben 19 equipaggi si sono presentati a questo appuntamento.

Tra questi vi erano tutti gli equipaggi presenti lo scorso anno al primo stage sul territorio, ed il Tecnico Cividini ha con soddisfazione potuto constatare l’evidente miglioramento sia nella preparazione sia nella qualità delle attrezzature dei driver. Non sono mancati inoltre nuovi guidatori, definiti dal Tecnico tutti molto interessanti e, per caratteristiche e fascia di età, con la prospettiva di poter affrontare una preparazione tecnica relativa ad un programma agonistico di lungo termine.

Cividini nelle due giornate di lavoro ha fornito preziose indicazioni agli istruttori per poter creare un percorso di crescita dei propri guidatori.

Proprio puntando sul coinvolgimento degli istruttori in questa programmazione di stage, soprattutto nelle Regioni dove la Disciplina registra interesse e impulso di crescita, il Tecnico Federale ritiene vi sia la chiave vincente per elevare il livello tecnico dei driver italiani.

Cividini ha inoltre sottolineato che ha riscontrato durante il workshop un grande impegno e passione verso questa disciplina, tanto che egli stesso ha dichiarato che “è sufficiente mettere una carrozza ed un appassionato in un circolo e subito si crea un gruppo di aspiranti driver!”

Questa positiva esperienza in Emilia Romagna è il primo importante esempio del potenziale che la disciplina degli Attacchi possiede, e si spera che su questo esempio l’attività possa estendersi a molte altre Regioni.

 

fonte: fise